La mia anima ha sempre trovato nel mondo dell'arte – nel disegno e nella pittura – la sua espressione più pura. Tuttavia, nel profondo del mio essere, si è sviluppata una fervente ricerca spirituale e personale, che mi ha portato a esplorare sentieri tanto diversi quanto affascinanti: dall'esoterismo alla psicologia, dal buddismo fino allo yoga e oltre.
Nel 2002, un incidente in moto – per quanto lieve – è stata la scintilla che ha acceso una nuova fiamma dentro di me. È lì che ho scoperto l'Hatha Yoga. Fin da subito, mi sono innamorata della disciplina; non era solo una pratica fisica, ma un viaggio che toccava corde più profonde, un processo che coinvolgeva mente ed emozioni, risvegliando sensazioni che non avevo mai conosciuto.
Quella rivelazione ha segnato l'inizio di una vera e propria metamorfosi interiore. La mia ricerca è diventata sempre più focalizzata e luminosa, come un faro che guida una nave in tempesta.
Dopo un anno di esplorazioni e pratiche, ho intrapreso un cammino di studi nello yoga, inizialmente da autodidatta e poi seguendo percorsi formativi sempre più approfonditi. Ogni passo era un tassello che si aggiungeva al mio mosaico di conoscenza e consapevolezza.
In parallelo, ho intrapreso formazioni e percorsi personali che mi hanno spinto a scavare dentro di me, ad attraversare le mie paure e i miei disagi, e a raccogliere strumenti preziosi da poter condividere con gli altri.
Dal 2009, ho la gioia e il privilegio di insegnare yoga. Accompagno le persone in questo straordinario cammino verso la conoscenza di sé e la consapevolezza, sia attraverso corsi di gruppo che percorsi individuali, sempre con un approccio olistico e integrato. Ogni incontro è un’opportunità per crescere insieme, per scoprire la bellezza del viaggio interiore.
​
​
​
Ecco un breve curriculum del mio percorso
-
Nel 2002 intraprendo la formazione come Counselor in Psicosintesi presso l’"Istituto di Psicosintesi Educativa" di Torino diplomandomi nel 2006.
-
Nel 2002 mi avvicino alla pratica dello yoga .
-
Nel 2011 conseguo il diploma come Istruttrice di Hatha Yoga presso l'Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale di Torino.
-
Comincio a insegnare yoga in Val di Susa (To) tra il 2008 e il 2009 collaborando con Comuni ed associazioni .
-
Dal 2013 al 2014 seguo il Corso di Filosofia Orientale presso la Scuola Energetica Junghiana di Genova.
-
Approfondisco la meditazione di tradizione Buddista seguendo il corso di meditazione vipassana sotto la guida di Bhante Sujiva presso Pian dei Ciliegi vicino Piacenza.
-
Partecipo nel 2013 al “Progetto Nascere” di Chianocco(To) tenendo un corso yoga per la gravidanza.
-
Da settembre 2017 a giugno 2018 ,tramite l’Associazione Gam di Foresto, conduco i “Laboratori yoga” per i bambini della scuola elementare di Foresto(Torino)
-
Nel 2019 e nel 2023 Yoga e meditazione in azienda presso E.T.F (Torino)
-
Dal 2011 al 2023 applicazione della lettura energetica nell'ambito delle memorie karmiche e dei mondi sottili
-
Da dicembre 2019 a dicembre 2020 Master in Yoga Su Misura
-
Dal 2020 al 2022 percorso di Formazione Continua in Yoga Su Misura
-
Dal 2010 seguo gli insegnamenti dell'antica tradizione Buddista Tibetana
-
Dal 2024 Pranic healer certificata primo e secondo livello